Web Historian, visualizzare in maniera dettagliata la cronologia di tutti i browser web in uso

Tutti i più comuni browser web permettono di visionare la cronologia relativa alla propria navigazione in rete.

Nel caso in cui sul computer in uso siano stati installati più browser web e qualora questi non risultino comprensivi di appositi strumenti di gestione della cronologia riuscire a visionare in maniera corretta quanto d’interesse può risultare un’operazione tutt’altro che semplice da eseguire.

Per ovviare nel migliore dei modi a quanto appena accennato è però possibile ricorrere all’utilizzo di uno strumento quale Web Historian.


Di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Web Historian è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, mediante una pratica interfaccia utente a schede (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo), permette di controllare in maniera accurata la cronologia di navigazione web su qualsiasi computer e, sopratutto, relativamente a qualsiasi browser web restituendo tutta una serie di report dettagliati comprensivi di informazioni in merito al download dei file, ai cookie e ai dati memorizzati nei moduli che, qualora lo si desideri, potranno essere archiviati sulla postazione multimediale in uso.

I report possono inoltre essere generati applicando specifici filtri o, ancora, prendendo in esame determinate parole chiave e successivamente sarà anche possibile visualizzarli mediante appositi grafici di varia tipologia.

Prima di procedere all’utilizzo di Web Historian appare però necessario sottolineare il fatto che il software non entra in azione in maniera automatica ma per potersene servire sarà prima necessario avviare il processo di scansione dei browser web.

Download | Web Historian