La televisione Apple verrà sviluppata e prodotta, parola di Foxconn

Terry Gou, l’amministratore delegato della multinazionale Foxconn, nel corso di una conferenza stampa ha fatto sapere che l’azienda è sul punto di muovere i primi passi necessari per la realizzazione della tanto chiacchierata iTV, il televisore targato Apple di cui, appunto, si vocifera oramai da diverso tempo a questa parte.

Terry Gou, nel dettaglio, ha dichiarato che Foxconn sta provvedendo a preparare i suoi impianti per avviare la realizzazione della iTV anche se, allo stato attuale delle cose, sviluppo e produzione devono ancora iniziare.

Gou non si è espresso in in maniera dettagliata in merito alle specifiche della iTV ma ha comunque rivelato alcune di quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche quali un display ad alta risoluzione, una scocca realizzata in alluminio, il supporto ai comandi vocali mediante Siri e funzionalità FaceTime per l’esecuzione delle videochiamate.

Secondo alcune ipotesi, inoltre, Apple avrebbe provveduto a mettere Jeff Robin, il suo vice presidente di applicazioni di consumo, a capo dello sviluppo della televisione sebbene la possibilità che il progetto potesse essere abbandonato suonava come tutt’altro che remoto ma stando a quelli che sono stati i recenti commenti di Gou pare proprio che le cose non siano andate in tal modo.


Secondo poi quanto previsto da di Mark Moskowitz, l’analista di J.P. Morgan, la distribuzione del nuovo dispositivo verrà avviata soltanto nel 2014 e non entro la fine dell’anno corrente o del prossimo così come sostenuto da molti.

Unitamente ai dettagli sulla TV di Apple altre buone nuove giungono dal fronte Foxconn: stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili risulta che Apple, d’ora in avanti, collaborerà investendo capitali per il miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti nelle fabbriche che si occupano della produzione dei suoi device.

Quello in questione va a configurarsi come un ulteriore passo del processo avviato con l’inchiesta effettuata da Fair Labour Association (FLA) sulle condizioni di lavoro dei dipendenti Foxconn.

Al momento, comunque, non sono state ancora rese note cifre e percentuali di spesa rispetto al totale messe sul piatto da Apple e da Foxconn.

Photo Credits | Flickr