File Extractor: visualizzare ed estrarre file ZIP, RAR, ARC e molti altri ancora

Spesso ci si ritrova ad avere a che fare con archivi compressi in diversi formati ed altrettanto frequentemente capita di non avere a propria disposizione le giuste risorse mediante cui poterne visualizzare il contenuto considerando che gran parte degli applicativi gratuiti attualmente presenti sulla piazza ed adibiti a tal scopo risultano limitati.

File Extractor, però, potrebbe essere una valida alternativa da prendere in considerazione per l’esecuzione di operazioni di questo tipo.

File Extractor, infatti, è un recente software freeware che può essere impiegato senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia quelli a 32-bit sia quelli a 64-bit) e che, così come suggerisce lo stesso nome, permette di visualizzare ed estrarre gli archivi compressi.


Il software, nello specifico, consente di agire sugli archivi compressi nei formati più comuni, come nel caso dei file ZIP e RAR, ma anche su quelli meno diffusi, quali ARC, JAR, HQX, CAB e molti altri ancora, il tutto in maniera rapida, semplice e servendosi di una pratica ed elegante interfaccia utente (ad inizio post è anche possibile visualizzarne uno screenshot d’esempio).

Per avviare il processo di estrazione tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che trascinare i file su cui si desidera agire direttamente nella finestra di File Extractor, praticamente nulla di più semplice!

L’applicativo, così come già accennato, prima di procedere al processo di estrazione consentirà anche di visualizzare i file che risultano contenuti nell’archivio compresso, una feature questa che risulta particolarmente comoda e che, purtroppo, non è annessa alla maggior parte dei software rientranti nella categoria in questione.

Download | File Extractor