ViPad, un buon application launcher in stile Windows Aero

Avere a portata di mano una qualche risorsa grazie alla quale poter accedere in maniera tanto pratica quanto rapida a tutte quelle che sono le applicazioni di maggiori interesse presenti sulla propria postazione multimediale può essere molto utile quando, ad esempio, il menu Start degli OS redmondiani non risulta perfettamente congeniale alle proprie esigenze.

A tal proposito, nel caso in cui foste alla ricerca di un buon application lacunher che oltre ad adempire in maniera impeccabile al compito al quale è preposto risulti anche dotato di una bella interfaccia utente allora una risorsa quale ViPad è senz’altro quella più adatta.

ViPad, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che va a configurarsi come un elegante application launcher in perfetto stile Aero, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio annessa all’inizio di questo post, ed accessibile dalla taskbar grazie al quale si potrà accedere rapidamente alle proprie applicazioni preferite e ai siti web d’interesse organizzando il tutto in categorie.


Il software, infatti, consente di creare delle categorie che potranno essere rinominate ed ordinate a seconda delle diverse esigenze in modo tale da avere tutto quanto occorre sempre e comunque a portata di mano.

Oltre ad eseguire quanto appena accennato sarà anche possibile modificare il nome dei collegamenti e modificare l’icona e le sue dimensioni.

Cliccando qui è disponibile un apposito video dimostrativo di ViPad a cui può essere utile dare uno sguardo prima di iniziare ad utilizzare il software.

Download | ViPad