First PDF, convertire facilmente i file PDF in documenti testuali ed immagini
Quando risulta necessario effettuare la conversione dei documenti in PDF in altri formati non è sempre così semplice riuscire a trovare uno strumento che consenta di eseguire in maniera tanto pratica quanto, al contempo, precisa l’operazione in questione.
Spesse volte, infatti, gli applicativi adibiti all’esecuzione di un’operazione di questo tipo richiedono, per poter essere impiegati, il settaggio di una gran quantità di parametri e generalmente il risultato finale restituito non è all’altezza di quelle che sono le proprie aspettative.
L’utilizzo di First PDF potrebbe però rivelarsi un’ottima soluzione a tutto ciò.
Si tratta di un software totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consente di convertire i file PDF in documenti Word e vari altri formati testuali, il tutto in maniera davvero molto semplice.
Il software è in grado di mantenere senza problemi quelle che sono le principali formattazioni e gli stili dei file PDF originari lasciando inalterati anche link, tabelle e molto altro ancora.
Tenendo conto di ciò First PDF si rivela quindi molto utile in tutti quei casi in cui venga avvertita la necessità di convertire i documenti in PDF in formati testuali editabili o, ancora, qualora risulti opportuno integrare una specifica pagina PDF in un altro documento o sotto forma di immagine un una pagina web.
Il software oltre a poter essere impiegato così come appena descritto supporta anche la conversione in formati immagine quali PNG, JPEG, TIFF, BMP, GIF e Multi TIFF.
First PDF, inoltre, supporta il drag and drop, consente di visualizzare il risultato finale restituito dalla conversione in anteprima e permette di scegliere la cartella di destinazione dei file.
Download | First PDF