PDFN Batch File Rename Utility, rinominare file scegliendo tra 8 presets differenti

Già altre volte, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di specifici applicativi grazie ai quali rinominare più file in una volta sola semplificando e velocizzando, e non di poco, l’esecuzione dell’operazione in questione.

Proseguendo sulla medesima linea quest’oggi andiamo a dare uno sguardo ad un applicativo grazie al quale sarà possibile rinominare più file in un’unica volta ma che, a differenza di tutto quanto proposto sino a questo momento, risulta comprensivo di alcune features extra.

Si tratta, nel dettaglio, di PDFN Batch File Rename Utility, un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, permetterà di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato mettendo a disposizione di ciascun utente diversi modelli tra i quali poter scegliere e mediante cui rinominare rapidamente i file per un totale di ben 8 differenti presets oltre, ovviamente, ad un apposito modulo mediante il quale poter specificare personalmente come si desidera rinominare i file.


L’applicativo consente inoltre di ripristinare i nomi originali dei file senza dover per forza specificare le cartelle di origine.

Per potersi servire di PDFN Batch File Rename Utility sarà necessario selezionare una data cartella su cui si desidera agire (nel processo verranno incluse anche le eventuali sottocartelle) ed il software provvederà a rilevare automaticamente i file contenuti nella directory, compresi, qualora lo si desideri, quelli nascosti.

PDFN Batch File Rename Utility risulta inoltre abbastanza rapido e di semplice utilizzo anche grazie all’interfaccia utente minimale ma altamente comprensibile (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot) di cui risulta equipaggiato.

Download | PDFN Batch File Rename Utility