BitReplica, eseguire il backup dei propri dati creando appositi profili

Eseguire il backup dei propri file, specie di quelli aventi maggior rilevanza, va a configurasi come un’operazione particolarmente importante considerando che l’insorgenza di varie ed eventuali problematiche potrebbe causarne, in caso contrario, la perdita.

Per eseguire l’operazione in questione nel miglior modo possibile risultano disponibili molteplici applicativi freeware appositamente adibiti a tal scopo così come nel caso di BitReplica.

Si tratta, appunto, di un nuovo software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che può essere utilizzato per eseguire il backup dei profili utente del sistema, dei file di Outlook ed anche dei vari profili impiegati relativamente ai browser web in uso.

Il software, nel dettaglio, permette di creare appositi profili per l’esecuzione dei processi di backup e, per ciascuno di essi, di selezionare gli elementi relativamente ai quali si desidera agire.


L’esecuzione del processo di backup potrà inoltre essere pianificata a seconda di quelle che sono le diverse esigenze di ciascun utente e, sopratutto, per ciascun profilo creato.

Per ogni backup, inoltre, sarà possibile specificare se si desidera eseguire la semplice copia degli elementi selezionati, se il processo di backup dovrà essere eseguito in maniera completa o, ancora, in modo incrementale.

Non manca poi l’opzione grazie alla quale viene concessa l’opportunità di escludere specifici elementi dal processo di backup.

L’utilizzo del software risulta inoltre abbastanza semplice grazie, sopratutto, alla pratica interfaccia utente (ad inizio post è possibile visualizzarne uno screenshot) ed alle procedure guidate offerte rivelandosi quindi una risorsa adatta anche a coloro che si ritrovano ad eseguire un’operazione di questo tipo per la prima volta.

Download | BitReplica