AgataSoft Clipboard Manager, incollare specifiche stringhe di testo utilizzando apposite hotkey

Avere a portata di mano un valido strumento mediante cui poter accedere rapidamente a note ed appunti e, al contempo, gestirli facilmente risulta di fondamentale importanza per tutti coloro che, per un motivo o per un altro, si ritrovano spesso ad avere a che fare con elementi testuali.

Di applicativi mediante cui poter gestire gli appunti ed ampliare la capacità della clipboard di Windows che, così come già ribadito diverse altre volte, risulta abbastanza limitata abbiamo avuto modo di conoscerne diversi ma qualora foste alla ricerca di uno strumento che presenti un utilizzo ancor più rapido allora dovreste dare un’occhiata a AgataSoft Clipboard Manager.

Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, consente infatti di assegnare specifiche scorciatoie da tastiera agli appunti salvati in modo tale da poterli reperire in maniera praticamente immediata al momento opportuno.


AgataSoft Clipboard Manager, nello specifico, archivia nel suo database specifiche stringhe di testo a cui potranno essere associate determinate hotkey e che potranno poi essere incollate in maniera praticamente istantanea semplicemente digitando le scorciatoie settate.

Per configurare l’utilizzo di AgataSoft Clipboard Manager tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che accedere all’apposito pannello di settaggio del software (ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot d’esempio).

Le stringhe di testo archiviate e le scorciatoie da tastiera associate potranno essere modificate o rimosse in quslaisi momento.

Sempre agendo dal pannello di settaggio di AgataSoft Clipboard Manager sarà inoltre possibile esportare ed importare la cronolgia della clipboard e le hotkey associate a ciascuna stringa di testo.

Download | AgataSoft Clipboard Manager