Picisto, creare collage online scegliendo tra diversi template personalizzabili

Già in diverse altre occasioni qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di apposite risorse, utilizzabili sia online sia direttamente dal proprio desktop, grazie alle quali creare collage di foto ed immagini.

Qualora però quanto proposto sino a questo momento non fosse stato di vostro gradimento e nel caso in cui foste alla ricerca di un servizio di semplice utilizzo ma in grado di restituire un risultato d’impatto allora, cari lettori, potreste provare a dare uno sguardo a Picisto.

Si tratta di un rencete servizio web utilizzabile in modo totalmente gratuito che consente di creare collage online scegliendo tra diversi template, selezionando poi le foto da utilizzare e personalizzando il tutto modificandone il livello di zoom, aggiungendo del testo (potranno essere definiti la posizione, il colore, le dimensioni, il tipo font ed un’eventuale ombra) ed indicando uno specifico colore di sfondo tra quelli disponibili.


Le foto da utilizzare per la creazione del collage potranno essere caricate selezionandole direttamente dal computer in uso, indicando una specifica url di riferimento, effettuando il login a Facebook o ricercandole su Google Immagini, il tutto mediante un’interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile.

Una volta creato il collage sarà poi possibile salvarlo e condividere il tutto con i propri amici su Facebook, Twitter o Google+.

Per potersi servire di Picisto, appare opportuno sottolinearlo, sarà però necessario creare un apposito account o, ancora, sarà possibile effettuare il login al servizio previa immissione dei dati relativi al proprio account Facebook, Twitter o, in alternativa, Google.

In caso contrario Picisto non potrà essere impiegato.

Link | Picisto