SoundCloud Downloader, scaricare in batch i brani musicali presenti su SoundCloud
Di certo la maggior parte di voi lettori di Geekissimo utilizzerà o avrà sentito parlare di SoundCloud, il famoso servizio web grazie al quale condividere brani musicali con altri utenti e mediante cui eseguirne il download… un’operazione questa che però, purtroppo, non sempre è possibile!
Non tutta la musica presente su SoundCloud, infatti, può essere scaricata poiché l’operazione in questione risulta fattibile soltanto qualora l’utente che ha provveduto a condividere il brano abbia autorizzato la possibilità di download.
Per ovviare facilmente ad una scomoda e fastidiosa situazione di questo tipo è però possibile ricorrere all’utilizzo di SoundCloud Downloader, un software totalmente gratuito e perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi Windows grazie al quale ciascun utente potrà, appunto, scaricare in batch i brani musicali presenti su SoundCloud senza spendere neanche un centesimo ed in maniera semplicissima.
Per potersi servire del software, di cui ne è disponibile uno screenshot all’inizio di questo post, sarà sufficiente copiare ed incollare nella sua finestra i vari link di riferimento dei brani musicali previo click sul pulsante Add posto sulla sinistra.
Oltre a poter eseguire l’operazione in questione così come appena descritto sarà anche possibile aggiungere i link dei brani da scaricare semplicemente trascinandoli dalla finestra del browser web in uso a quella del software.
Successivamente per avviare il processo di download sarà necessario cliccare sul pulsante Download.
I brani musicali, una volta scaricati, saranno poi rinominati in maniera automatica in base alle informazioni a corredo ed archiviati sulla postazione multimediale in uso sotto forma di file MP3 a 128K.
Download | SoundCloud Downloader