Free PDF Image Extractor, estrarre immagini dai documenti PDF e salvarle come file PPM

Chi tra voi lettori di Geekissimo si ritrova spesso a dover avere a che fare con documenti in formato PDF sicuramente avrà più volte avvertito la necessità di estrarre le eventuali immagini ad essi annesse.

Per poter eseguire l’operazione in questione in maniera semplice e, sopratutto, veloce è possibile ricorrere all’utilizzo di Free PDF Image Extractor.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

Free PDF Image Extractor è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, consente di estrarre facilmente le immagini presenti in uno o più documenti in formato PDF, compresi quelli criptati, e, successivamente, di organizzarle automaticamente e nel miglior modo possibile salvandole sulla postazione multimediale in uso nel formato PPM.

Per potersi servire del software, tra l’altro molto leggero, sarà sufficiente avviarlo e trascinare poi nella finestra visualizzata (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo) i PDF su cui si desidera agire o, ancora, l’intera cartella contente i file.


Oltre a poter essere trascinati i documenti PDF potranno essere aggiunti alla finestra di Free PDF Image Extractor anche sfruttando gli appositi comandi Add Files o Add Folders e selezionando quindi quanto d’interesse.

Dopo aver selezionato i file potranno essere configurate le impostazioni di conversione selezionando la destinazione ed il metodo di organizzazione.

Per avviare il processo di estrazione delle immagini sarà poi sufficiente cliccare su Convert.

Verrà quindi visualizzata un’apposita barra di avanzamento indicante lo stato dell’operazione.

Ogni immagine estratta, va sottolineato, presenterà come nome il numero della pagina di riferimento del documento PDF d’origine.

Download | Free PDF Image Extractor