Google presenta Google Glass, disponibili dal 2013 a 1.500 dollari

Oltre ad aver presentato ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean ed oltre ad aver annunciato il Nexus 7, il tablet tanto chiacchierato, big G, in occasione dell’edizione 2012 della conferenza Google I/O ha tolto i veli anche a Google Glass, un altro interessante progetto di cui si discuteva già da un bel po’, specie nel corso degli ultimi tempi.

Sul palco di Google I/O, infatti, Sergey Brin in persona ha presentato i fantomatici occhiali che consentono di poter sfruttare la visualizzazione della realtà aumentata.

Annunciati alla vasta utenza nella versione Explorer Edition, i Google Glass sono però, almeno allo stato attuale delle cose, ancora un prototipo ma ciò non toglie il fatto che entro breve tempo faranno la loro comparsa sul mercato seppur con alcune limitazioni.


Prima di lanciare un prodotto completo gli ingegneri necessitano infatti di studiare attentamente diversi aspetti ma, così come già accennato, alcune novità sono attese già nel corso dei primi mesi del 2013 duranti i quali, appunto, saranno messi in vendita i primi modelli di Google Glass.

I primi lotti saranno però consegnati soltanto agli sviluppatori statunitensi e, nello specifico, a coloro hanno presenziato alla conferenza e che al suo termine ne hanno fatto esplicitamente richiesta.

Il prezzo di vendita dei primi prototipi di Google Glass, inoltre, non sarà alla portata di tutte le tasche considerando che per far propri gli occhiali di big G sarà necessario sborsare una cifra pari a al prezzo di 1.500 dollari ragion per cui un acquisto di questo tipo va a rivelarsi adatto e conveniente soltanto per chi è intenzionato ad investire seriamente relativamente all’ambizioso progetto in questione.

Unitamente ai dati in questione la Google I/O è stata particolarmente utile anche per poter ottenere ulteriori dettagli in merito Project Glass, in particolare per quanto riguarda la qualità video degli occhiali che è risultata decisamente elevata, molto più delle aspettative.

Photo Credits | Google Developers

Via | 9to5Google