Nexus 7, prezzo e data di uscita in Italia

La presentazione ufficiale del Nexus 7 ci aveva lasciati con il dubbio relativo alla data di uscita del tablet in Italia. C’era chi temeva una completa esclusione del nostro Paese dai mercati di destinazione del device, ma per fortuna non sarà così.

La divisione italiana di Asus (azienda costruttrice del dispositivo) ha annunciato che Nexus 7 arriverà nel nostro Paese ad agosto ma con una scelta limitata, anzi inesistente. Infatti, a dispetto di quanto accade per USA, Canada e Australia, noi non potremo scegliere fra le due taglie di storage ma potremo acquistare solo la versione da 16GB del tablet a 249 euro.
L’acquisto potrà essere effettuato, come negli altri Paesi, sul Google Play Store ma il tablet sarà disponibile anche tramite i canali di distribuzione ufficiali di Asus.


Per chi si fosse perso le cronache provenienti dal Google I/O 2012, ricordiamo che il Nexus 7 è un tablet Android dotato di schermo da 7 pollici (IPS da 1280×800 pixel) ed equipaggiato con la nuova versione di Android, la 4.1 Jelly Bean.
Dispone di un processore Quad-core Tegra 3, 1GB di RAM, una GPU Nvidia GeForce 12-core, e una fotocamera frontale da 1.2MP. La sua batteria è dotata di un’autonomia dichiarata di 8 ore.

Sui tempi di rilascio nel nostro Paese, nulla da dire. Un mesetto ce la facciamo a resistere ma non possiamo nascondere la nostra amarezza per l’assenza del modello entry level da 8GB (199 euro), che a quanto pare non sarà momentanea.

[Via | Techzilla]