SendTo-Convert, convertire foto ed immagini agendo dal menu contestuale di Windows

Se siete alla ricerca di un valido strumento grazie al quale poter convertire rapidamente e nel miglior modo possibile foto ed immagini ma, purtroppo, sino a questo momento non avete ancora trovato una risorsa in grado di soddisfare le vostre esigenze allora sarete sicuramente più che felici di poter fare la conoscenza di SendTo-Convert.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!

SendTo-Convert è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, consente di convertire rapidamente foto ed immagini agendo direttamente dal menu contestuale del sistema previa selezione della voce Invia a.

Questo, nel dettaglio, sta quindi a significare che sarà sufficiente selezionare l’immagine su cui si desidera agire, cliccare su di essa con il tasto destro del mouse, scegliere la voce Invia a dal menu contestuale visualizzato e, infine, cliccare poi sul comando SendTo-Convert.


A questo punto si aprirà una piccola finestra, così come quella illustrata nello screenshot ad inizio post, dalla quale sarà possibile scegliere il formato di output dell’immagine ed avviare quindi il processo di conversione.

I formati di input supportati sono BMP, PNG, JPEG, TIFF e GIF, quello di output, invece, BMP, PNG, JPEG e GIF.

Nel caso specifico della conversione in formato JPEG sarà possibile scegliere la qualità di compressione, la dimensione massima ed il campionamento.

Da notare che SendTo-Convert oltre a permettere di convertire le immagini consentirà anche di ridimensionarle impostando la larghezza, altezza o lunghezza massima mantenendo le proporzioni intatte.

Ultimo ma non ultimo SendTo-Convert consente anche di operare in batch il che sta a significare che prima di cliccare sulla voce annessa al menu contestuale sarà necessario selezionare il gruppo di immagini su cui si desidera agire.

Download | SendTo-Convert