VarieDrop, convertire e ridimensionare le immagini configurando diversi modelli di output

Chi, per un motivo o per un altro, si ritrova spesso a dover ridimensionare e convertire foto ed immagini ed altrettanto frequentemente a dover agire su più elementi simultaneamente impostando dimensioni e formati differenti allora, quest’oggi, sarà sicuramente più che felice di poter fare la conoscenza di una risorsa quale VarieDrop.

Questo programmino, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), una volta in uso, permette a ciascun utente di scegliere un massimo di quattro diversi modelli di ouput mediante cui ridimensionare e convertire le immagini e che potranno essere impiegati rapidamente semplicemente mediante drag and drop.

VarieDrop, nello specifico, permetterà di visualizzare una finestra analoga a quella illustrata nello screenshot ad inizio post e mediante cui potranno essere definiti i quattro diversi modelli di output.

Ogni area, quindi, può essere configurata in modo tale da agire sulle immagini ridimensionandole e convertendole in maniera differente.


Per ciascun riquadro potrà infatti essere definito il formato di ouput scegliendo tra BMP, PNG, JPEG, GIF e TIFF, la dimensione massima delle immagini e la cartella di archiviazione.

Nel caso specifico delle immagini in formato JPEG potranno anche essere settati la qualità di compressione ed il rapporto del campionamento.

Ora, quindi, sarà sufficiente trascinare una data immagine nell’area corrispondente al risultato finale che si desidera ottenere ed il gioco è fatto!

Nel caso in cui si desiderasse utilizzare VarieDrop in maniera ancor più rapida di quanto appena descritto sarà inoltre possibile abilitare l’apposita voce mediante cui potersi servire dell’applicativo direttamente dal menu contestuale di Windows.

Download | VarieDrop