iFolder Changer, modificare facilmente le icone delle cartelle e delle sottocartelle
Windows, come ben saprà la maggior parte di voi lettori di Geekissimo, permette di cambiare l’icona che contraddistingue le cartelle ma, purtroppo, tale operazione potrebbe non risultare di semplice esecuzione.
Se si considera poi il fatto che in una situazione di questo tipo modificando l’icona di una specifica cartella quella di tutte le varie ed eventuali sottocartelle all’interno resteranno invariate allora, sicuramente, la cosa diviene ancor più scocciante.
Per ovviare in maniera semplice e rapida a tutto ciò è però possibile ricorrere all’utilizzo di iFolder Changer.
Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), permetterà infatti, una volta in uso, di modificare rapidamente le icone per ciascuna cartella selezionata permettendo di agire anche in batch, il tutto semplicemente trascinando e rilasciando gli elementi su cui si desidera agire direttamente nella finestra dell’applicativo.
Il software, caratterizzato da un’elegante interfaccia utente (ad inizio post è anche possibile visualizzarne uno screenshot), consente infatti di agire su qualsiasi cartella e di modificarne l’icona, inclusa quella delle sottocartelle.
iFolder Changer, di default, mette a disposizione dei suoi utilizzatori un’apposita raccolta di icone ma sarà anche possibile selezionarne di proprie.
Al fine di un utilizzo ancor più immediato iFolder Changer integra anche un’apposita voce accessibile dal menu contestuale previo click destro del mouse su una data cartella.
Da notare poi che iFolder Changer oltre a poter essere impiegato per modificare le icone delle directory consentirà di eseguire la medesima operazione anche relativamente ad hard disk e memorie flash.
Download | iFolder Changer