Amazon ha un suo smartphone in cantiere?
Anche Amazon, tra non molto, irromperà nel mercato degli smartphone o almeno questo è quello che potrebbe accadere stando a quanto reso noto da alcune fonti anonime proprio nel corso delle ultime ore.
Secondo le indiscrezioni, infatti, le procedure per lo sviluppo di un terminale targato Amazon sono oramai ben avviate ed entro tempi relativamente brevi l’azienda di Jeff Bezos potrebbe quindi annunciare il suo device mobile avventurandosi in un nuovo e fruttuoso mercato quale, appunto, quello degli smartphone.
Amazon, sempre attenendosi a quanto dichiarato dalle fonti, avrebbe affidato alla cinese Foxconn lo sviluppo del dispositivo e frattanto il gruppo si sarebbe impegnato nel processo di acquisizione di alcuni brevetti utili a difendersi dall’eventuale attacco della concorrenza qualora dovessero insorgere, successivamente, diatribe legali alle quali, già da qualche tempo a questa parte, si è soliti assistere.
Amazon, inoltre, sarebbe intenzionata ad affidarsi ancora una volta ad Android come sistema operativo mobile da impiegare per il proprio terminale seguendo quindi la scia del fortunato Kindle Fire anche se, in questo caso, le modifiche in programma potrebbero essere molteplici a tal punto da modificare notevolmente l’OS rispetto a quanto offerto dalla concorrenza.
Per quanto concerne il nome, invece, al momento non risultano disponibili info ma non è da escludere il fatto che il device possa essere siglato anch’esso come come Kindle e legato, in qualche modo, ai device immessi già in commercio da Amazon.
Il progetto, inoltre, pare sia in cantiere già da lungo tempo ma sino ad oggi non se ne avevano avute avvisaglie concrete.
Tenendo conto di tali informazioni e considerando anche il fatto che proprio qualche giorno addietro è stato possibile apprendere che Amazon è pronta, o quasi, ad agire nuovamente in ambito Kindle Fire l’ipotesi di un eventuale annuncio congiunto non sarebbe da escludere.