Apple VS Samsung: il Galaxy Nexus torna in vendita, il Galaxy Tab 10.1 no

Giorni fa era stata data la notizia relativa al nuovo colpo messo a segno da Apple nella sua battaglia legale contro Samsung per tentare di impedire la commercializzazione del Galaxy Nexus e del Galaxy Tab 10.1.

Nel caso specifico del Samsung Galaxy Nexus era stata stabilita un’ingiunzione, valida solamente in terra a stelle e strisce, basata sulla violazione di alcuni brevetti di Cupertino.

Per quanto concerne il Galaxy Tab 10.1, invece, era stato stabilito che la commercializzazione del tablet venisse bloccata, sempre solo e soltanto in territorio USA, sino a nuovo ordine da parte delle autorità.

Durante le ultime ore, però, sono giunte ulteriori notizie in merito alle sorti dei due device in questione.


Una corte d’appello USA ha infatti sospeso il divieto di vendita in terra statunitense del Samsung Galaxy Nexus e la situazione resterà tale almeno sin quando Apple non avrà provveduto a fornire nuove informazioni alla corte.

Considerando però il fatto che la sudcoreana, così come reso noto dai vertici della stessa, provvederà, tra non molto, a rilasciare un aggiornamento che eviterà l’utilizzo della tecnologia il cui brevetto è stato infranto la decisione in questione, per quanto importante possa rivelarsi dal punto di vista legale, rischia comunque di diventare irrilevante, o quasi, per la compagnia.

Oltre alla decisione in questione, sempre durante le ultime ore, la Corte d’appello federale della California ha rigettato la richiesta d’urgenza di Samsung di cancellare il divieto di vendita per il suo Galaxy Tab 10.1 per presunta violazione di un brevetto Apple.

Trattasti quindi di una vittoria, per Samsung, che potrebbe essere definita parziale.

Photo Credits | FreeDigitalPhotos