Woz promuove Microsoft

Dopo aver lodato Windows Phone scherzando sul fatto che Steve Jobs si fosse reincarnato in quel di Redmond per progettare l’interfaccia Metro, così semplice e innovativa, il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, è tornato ad elogiare Microsoft per il buon lavoro fatto con i suoi nuovi prodotti.


Durante l’Entel Summit di Santiago (in Cile), Woz ha confermato il suo giudizio positivo su Windows Phone dicendosi lieto che Microsoft stia mostrando al pubblico di essere un’azienda diversa rispetto a quella di qualche anno fa.

Il co-fondatore di Apple ha inoltre sottolineato il ruolo che il colosso di Redmond può giocare come produttore hardware e che ha già portato a buoni risultati, come quello conseguito con Xbox 360. Sul tablet Surface, invece, non ha voluto sbilanciarsi. Ha ammesso il suo desiderio di volerlo provare ma ha sospeso ogni giudizio fino al momento in cui ciò avverrà.

Nel suo intervento (che vi proponiamo di seguito con un video riassuntivo di quattro minuti), Wozniak è tornato anche sulla questione MegaUpload difendendo ancora una volta Kim Dotcom ed ha parlato del progetto Google Glass ammettendo che in futuro più che occhiali a realtà aumentata gli piacerebbe avere una sorta di iPod da polso con autonomia infinita e un sistema di riconoscimento vocale perfetto. Buona visione.

[Via | Neowin]