PictuTools, accedere rapidamente ai servizi di image editing dal menu contestuale di Firefox

In rete esistono numerose risorse grazie alle quali è possibile agire sulle immagini editandole evitando di dover ricorrere all’impiego di applicativi desktop o, ancor peggio, a complicate risorse destinate ai professionisti del settore.

A tal proposito, se, per un motivo o per un altro, vi ritrovate spesso ad utilizzare servizi web di questo tipo e se siete alla ricerca di un sistema ben più rapido ed immediato mediante cui potervi accedere allora, sicuramente, sarete più che felici di poter fare la conoscenza di PictuTools.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!


PictuTools è un add-on specifico per Mozilla Firefox, il browser web della foundation, che, una volta in uso, va ad implementare un’apposita voce al menu contestuale mediante cui poter accedere rapidamente a diversi servizi online adibiti all’editing delle immagini quali, ad esempio, Pixlr, BeFunky, SumoEditing, LunaPic e molti altri ancora, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio.

L’add-on, nello specifico, andrà ad aggiungere la voce PictuToolsal al menu accessibile previo click destro del mouse nella finestra del browser web e da cui sarà possibile servirsi immediatamente di apposite risorse in rete adibite alla conversione, all’editing, all’hosting ed alla condivisione delle immagini, tutte suddivise in categorie.

Oltre a poter eseguire quanto appena accennato PictuTools consentirà poi di visualizzare tutte quelle che sono le informazioni facenti riferimento ad una specifica immagine ed anche di ricercare rapidamente immagini simili.

Da notare che per poter visualizzare la voce PictuTools annessa al menu contestuale sarà necessario cliccare con il tasto destro del mouse sull’immagine online su cui si desidera agire.

Download | PictuTools