Mission Control Expose Clone W7, ovvero Exposè di Mac OS X per Windows

Chi è solito servirsi di un Mac o, ancora, chi, tra voi lettori di Geekissimo, ha avuto modo di sfruttare un computer Apple almeno una volta sicuramente ben saprà che una tra le funzioni più note di Mac OS X è Exposè, la feature conosciuta anche come Mission Control grazie alla quale è possibile visualizzare tutte le finestre aperte nello stesso istante al fine di potervi accedere rapidamente ed in modo tale da potersi rendere conto di quali programmi sono in uso.

Anche Windows mette a disposizione dei suoi utenti funzioni simili come nel caso del classico Alt+Tab per poter visualizzare l’elenco delle finestre aperte o di Win+Tab per saltare rapidamente da una finestra all’altra mediante un accattivante effetto 3D.

Servendosi però di Mission Control Expose Clone W7 (ed il nome dice già tutto!) sarà possibile replicare l’effetto di Mission Control del Mac anche su OS Windows.


Mission Control Expose Clone W7, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile su Windows XP, Vista e 7 che, una volta in uso, consente di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato.

Mission Control Expose Clone W7, infatti, mostra tutte le finestre aperte sul desktop organizzando in gruppi quelle simili, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.

Il software si presenta come un file eseguibile e non mette a disposizione dei suoi utilizzatori alcuna interfaccia utente per regolarne l’utilizzo.

Trattandosi di un file .exe le modalità per potersi servire di Mission Control Expose Clone W7 sono due: avviare il software ogni volta che si è intenzionati ad utilizzarlo o, in alternativa, configurare l’applicativo così da farlo avviare in modalità resident in modo tale che continui a funzionare in background e che possa essere impiegato sfruttando la combinazione di tasti Ctrl+Tab.

Download | Mission Control Expose Clone W7