Browser View Plus: aprire specifici link in altri browser, player e gestori di download

Navigando in internet capita spesso di ritrovarsi ad avere a che fare con collegamenti che, per un motivo o per un altro, sarebbe preferibile aprire servendosi di un browser web diverso da quello in uso o, ancora, sfruttando uno specifico software presente sulla propria postazione multimediale.

Per poter eseguire l’operazione in questione l’unica opzione disponibile, di default, è quella di copiare ed incollare i vari link d’interesse, una procedura questa che, però, comporta non poche perdite di tempo e che risulta tutt’altro che pratica.

Per ovviare a quanto appena accennato ma per poter eseguire comunque l’operazione desiderata è però possibile ricorrere all’utilizzo di Browser View Plus.

Scopriamo immediatamente di che cosa si tratta!


Browser View Plus è un add-on specifico per Mozilla Firefox, il browser web della foundation, che, una volta in uso, permetterà di aprire specifici link in un altro browser web presente sul computer o, ancora, mediante uno dei lettori multimediali o dei gestori di download installati.

Per poter eseguire l’operazione in questione sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul collegamento d’interesse, portare il cursore sulla voce Open Link With e selezionare poi un browser, un player o un gestore di download tra quelli elencati nel menu contestuale visualizzato, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso ad inizio post.

Browser View Plus, una volta installato, sarà in grado di rilevare automaticamente i browser web, i player multimediali e i gestori di download presenti sull’OS aggiungendoli quindi automaticamente al menu di Browser View Plus.

L’add-on, in ogni caso, risulta comprensivo di un apposito pannello preferenze mediante il quale è possibile aggiungere manualmente tutto quanto non rilevato in maniera automatica.

Sempre agendo dal pannello preferenze dell’add-on si potrà poi nascondere specifici collegamenti non utili che sono stati aggiunti automaticamente al menu contestuale di Browser View Plus.

Download | Browser View Plus