WebCamEffects: applicare facilmente filtri, sfondi, cornici e molto altro ancora alla webcam

Se siete alla ricerca di una simpatica e pratica risorsa grazie alla quale poter stravolgere il classico utilizzo della webcam collegata al vostro computer applicando filtri ed effetti d’ogni sorta allora, cari lettori di Geekissimo, di certo WebCamEffects potrà risultarvi molto ma molto utile.

WebCamEffects, infatti, è un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, una volta in uso, metterà a disposizione dei suoi utilizzatori una vasta gamma di filtri, sfondi, maschere, cornici, oggetti statici e dinamici e molto altro ancora da poter utilizzare ed applicare sfruttando la propria webcam.

Il software potrò essere impiegato anche durante l’utilizzo di applicativi IM come, ad esempio, Skype, Windows Live Messenger, ICQ etc. in maniera davvero semplicissima.


L’interfaccia del software, di cui ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot d’esempio, è organizzata in maniera tale da mostrare tutto quanto inquadrato dalla webcam nella sezione sinistra e gli strumenti e gli effetti di cui è possibile servirsi sono invece collocati nella sezione destra.

Oltre a poter modificare tutto quanto ripreso dalla webcam così come precedentemente descritto sarà anche possibile regolare la luminosità, il contrasto, il colore, la risoluzione e vari altri parametri.

Unitamente alla gran quantità di effetti e di strumenti disponibili WebCamEffects va poi a differenziarsi da tutti gli altri applicativi analoghi per la disponibilità di un’apposita funzione mediante cui ottenere degli snapshot delle riprese e per quella grazie alla quale sarà possibile caricare i video registrati direttamente e comodamente su YouTube.

Download | WebCamEffects