Conweets, visualizzare le conversazioni di Twitter fra due utenti

Fra i social network di maggiore spicco non possiamo non trovare l’uccellino azzurro che è una delle poche piattaforme che resiste efficacemente al ciclone Facebook. Twitter è famoso soprattutto per i suoi 140 caratteri che consentono alle persone di essere sintetiche e bandisce, in tal modo, l’essere troppo prolissi. Esistono alcune applicazioni web che consentono di potenziare anche di più il social network e di sfruttare al meglio i suoi contenuti.


Ad esempio troviamo il comodo Conweets, un servizio on line che vi permetterà di vedere immediatamente tutte le conversazioni avute da un preciso utente con un altro cittadino di Twitter o di scrutare le sue interazioni scambiate con tutti gli altri utenti del social network dell’uccellino azzurro.

Raggiungendo la pagina dell’applicazione web, dovrete effettuare l’accesso con il vostro Twitter, cliccando sul bottone azzurro “Sign in with Twitter”, e dopo aver dato l’autorizzazione potrete incominciare visualizzare le conversazioni fra persone.

Nella colonna di destra saranno presenti tutte le persone che seguite tramite il social network, mentre al centro ci saranno i riquadri in cui dovrete inserire l’handle (username) di Twitter. Riempiti i due campi, potrete avviare la ricerca delle conversazioni che, dopo un breve lasso di tempo d’attesa, compariranno in delle vignette.

Conweets non vi consente solo di individuare le conversazioni fra due persone, ma anche tutte le interazioni di un singolo utente. In questo caso, dovrete inserire il nickname solo nel primo campo e avviare la ricerca. In seguito, appariranno dei riquadri con le varie conversazioni avute con dei precisi utenti e, cliccando su ognuno di essi, potrete leggerle nello specifico.

[ Download – Photo Credits | Conweets ]