Facebook: adesso è possibile controllare la privacy delle singole foto

Facebook è il social network preferito dagli utenti, ma fra le caratteristiche di spicco non c’è di certo la privacy. Molto spesso si sente parlare di falle sfruttate dagli hacker per insidiarsi all’interno di faccialibro e, oltre a questi attacchi pirati, le opzioni integrate nella piattaforma non sempre soddisfano gli utenti. I contenuti che caricate sul social network potranno essere condivisi con tutti, amici, amici di amici, persone specifiche, liste oppure visualizzabili solo da voi. Non solo potrete restringere la visione dei vostri stati, ma soprattutto quella dei vostri album fotografici.


Le fotografie sono i maggiori contenuti che gli utenti vogliono proteggere da occhi indiscreti e, molto spesso, non devono essere visionati da tutti gli amici presenti nella vostra lista di Amici. Facebook vi offre la possibilità di stabilire album per album il tipo di privacy che, dunque, poteva essere visualizzato solo da determinate persone.

Fino a pochissimo tempo fa, però, faccialibro non vi concedeva la possibilità di impostare la privacy di una singola foto presente in un album, ma finalmente il social network ha introdotto tale possibilità. Purtroppo tale impostazione potrà essere applicata solo ed esclusivamente a due specifici album: quello che contiene le foto del profilo e l’album in cui sono presenti i caricamenti dal dispositivo mobile.

Selezionando un’immagine presente in uno di questi due album, vi verrà concessa la possibilità di impostare la privacy del singolo contenuto. Le altre foto, inserite nei restanti contenitori, non potranno essere settate singolarmente, ma dovrete estendere la privacy all’intero album.

Ad ogni modo, Facebook ha aggiunto una nuova opportunità per avere maggiore controllo su ciò che decidete di condividere.

[ Via | Techcrunch ]

[ Photo Credits | Johan Larsson ]