Rummage, sfruttare eBay con un’interfaccia in stile Pinterest

eBay è ormai arrivato da moltissimi anni (dal 2001 in Italia), ma la sua interfaccia è rimasta quasi del tutto intatta, ci sono state delle modifiche grafiche ma sostanzialmente lo stile delle pagine è rimasto sempre invariato. Stanchi della solita facciata del noto sito di aste? Oggi vogliamo presentarvi un servizio on line che darà un nuovo volto ad eBay senza però intaccare le inserzioni immesse dagli utenti.

L’esperienza di eBay potrà essere moderna, diversa, divertente e soprattutto veloce grazie a Rummage che vi posizionerà le aste ricercate in un’interfaccia che ricorda quella di Pinterest che, ormai, è divenuta molto famosa. Se conoscete il social network in rosso, sicuramente il nostro rifermento sarà chiaro e, dunque, avrete capito che il servizio offre la possibilità di mettere in primo piano le immagini o, per meglio dire, le foto che rappresentano l’oggetto in vendita.

Arrivando sulla home page di Rummage, potrete ammirare una serie di oggetti in vendita ma, ovviamente, non manca la possibilità di avviare una specifica ricerca. Prima di cercare l’oggetto che vi interessa, però, sarà necessario scegliere la nazione dell’eBay in cui volete trovare l’inserzione. In alto a destra alla home, troverete l’opzione per modificare il paese e fra i tanti non manca l’Italia.

Sotto ogni didascalia troverete delle informazioni riguardanti l’asta, ma per ottenere tutti i dettagli dovrete cliccare sull’immagine. Nella successiva schermata, in cui potrete leggere svariate info, è presente un bottone che vi consente di raggiungere la pagina di eBay riguardante l’oggetto in vendita. Sarà necessario approdare all’ufficiale indirizzo soprattutto per leggere la descrizione che Rummage sembra non includere nella sua interfaccia.

[ Via | Life Hacker ]

[ Photo Credits | Rummage ]