Google Nexus 7, in vendita anche in Italia

Dopo svariate settimane di attesa il Nexus 7, il neo tablet reso disponibile da Google e commercializzato inizialmente solo e soltanto in USA, Canada e Australia, ha fatto ufficialmente la sua comparsa sul mercato italiano.

Le vendite del tablet sono state avviate il primo settembre scorso presso lo store online di Asus ed entro breve Nexus 7 verrà reso disponibile anche su altri store in rete e nei negozi dislocati lungo l’intera penisola.

Il prezzo di commercializzazione per il Bel paese equivale a 249 euro, così come già reso noto qualche tempo addietro, anche se a tale cifra sarà possibile comperare solo la versione da16 GB del tablet, l’unica disponibile per l’utenza italiana.

Stando a quelle che sono le prime informazioni fornite il tablet pare sia andato letteralmente a ruba nel giro di poche ore ma, allo stato attuale delle cose, non è ancora possibile conoscere con esattezza i numeri facenti riferimento alle vendite in Italia della tavoletta frutto della collaborazione tra big G ed Asus.

Il primo stock, comunque, è stato limitato ad un numero ridotto di unità ma Asus ha già provveduto a comunicare che la distribuzione sul territorio italiano avverrà in maniera capillare e massiccia tenendo conto anche del gran successo del tablet di big G all’estero.

Unitamente alla buona nuova in questione nel corso delle ultime ore ha poi iniziato a farsi strada, in rete, l’indiscrezione facente riferimento alla volontà di Google di lanciare, tra circa 6 settimane, una versione del suo Nexus 7 dotata di modulo 3G integrato al fine di permettere agli utenti di navigare online anche in assenza di un hotspot Wi-Fi.

Al momento, comunque, non è ancora trapelato alcun dettaglio circa il prezzo e circa la possibilità che la commercializzazione della versione in questione venga avviata sin da subito anche in Italia.

Photo Credits | Flickr