LulzSec: l’hacker Jake Davis si dichiara più soddisfatto senza internet
Il famoso gruppo LulzSec ha seminato il terrore su internet per alcuni mesi ed è ormai entrato nella storia, ma le forze dell’ordine non hanno mai smesso di cercare i pericolosi hacker che si celavano dietro la famosa nave pirata. Vi abbiamo già parlato di Jake Davis, il portavoce del gruppo e membro di Anonymous.
Il ragazzo è stato arrestato dalla polizia inglese che ha trovato delle valide prove che lo collegano ad entrambi i gruppi hacker. Dopo pochi giorni, il pirata è uscito su cauzione con il divieto assoluto di accedere ad internet, limite imposto per ovvi motivi.
Un giovane di soli 19 anni riuscirà a starsene lontano dalle pagine web? Assolutamente si, anzi sta traendo giovamento da questa condizione che gli impedisce di connettersi al mondo virtuale.
A dichiararlo è proprio lui, la personalità che per 50 giorni ha remato sulla barca dei Lulz, al Guardian. Anche in passato Jake Davis si era domandato come potesse essere la vita senza la rete, ma gli sembrava una realtà troppo distante e scomoda.
Oggi, invece, Davis afferma che i giorni senza internet sono più sereni. Adesso legge i giornali senza pensare che siano inutili ed antiche perga,mene ed acquista i prodotti nei normali negozi usando soldi veri.
L’ex hacker è cambiato e si dichiara una persona molto più soddisfatta che finalmente non è più uno dei tanti individui costantemente incollati allo schermo. Eppure per Jake, fino a pochi mesi fa, era assolutamente inconcepibile vivere senza internet, ma è stato solo un sollievo uscire da questa dipendenza.
Il pirata informatico consiglia a tutti di staccarsi dal mondo virtuale anche solo per una settimana, per riuscire ad ottenere gli effetti positivi che si possono trarre da tale pausa.
Voi ce la fareste a dire addio ad internet (in modo totale) anche solo per sette giorni?
[ Via | Gizmodo ]
[ Photo Credits | Tim Bradshaw ]