DVD Author Plus, masterizzare DVD in alta qualità da riprodurre con qualsiasi lettore

Caricare un proprio video online servendosi di uno dei tanti ed appositi servizi disponibili così come nel caso di YouTube costituisce senz’altro un ottimo sistema mediante cui poterlo condividere in maniera semplice con amici, parenti e, perchè no, anche con persone sconosciute.

Alcuni utenti, tuttavia, potrebbero preferire altri metodi tramite i quali poter condividere i propri filmati.

In molti, infatti, prediligono il processo di masterizzazione su DVD ad un upload in rete scegliendo quindi di mostrare un dato filmato solo e soltanto ad un numero ristretto di utenti piuttosto che ad una quantità indefinita di internauti.

Non sempre, però, masterizzare un filmato su DVD può rivelarsi un’operazione semplice ragion per cui avere gli giusti strumenti a portata di mano risulta un fattore di fondamentale importanza.

A tal proposito DVD Author Plus va sicuramente a configurarsi come un’ottima risorsa sulla quale poter fare affidamento.

DVD Author Plus è un software gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, consente di masterizzare DVD che possono poi essere riprodotti senza alcun tipo di problema su qualsiasi lettore standard.

Il software è specializzato nella creazione di DVD video ma offre comunque la possibilità di creare dischi di dati, immagini ISO e di copiare il contenuto presente su altri dischi.

Il software consente di scegliere tra diverse proporzioni, formati video e qualità per la creazione dei DVD, il tutto in modo davvero molto semplice ed agendo mediante una pratica interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo).

Durante il processo di scrittura del disco sarà poi possibile visualizzare un apposito registro eventi indicante i dettagli della procedura, le informazioni sul disco e quelle relative al masterizzatore in uso.

Download | DVD Author Plus