Instagram for Firefox, tutte le foto di Instagram a portata di Firefox

Proprio ieri, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di WinGram, una nuova ed interessante applicazione mediante cui portare Instagram, l’app dedicata allo scatto, alla modifica ed alla condivisione delle foto più popolare di sempre, direttamente su Windows 8.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, andiamo invece a dare un’occhiata a Instagram for Firefox, un add-on che, una volta in uso, permetterà di ottenere il medesimo risultato dell’applicativo di ieri ma, in questo caso, agendo direttamente dalla finestra del browser web del panda rosso, così com’è anche possibile intuire dal nome.

Instagram for Firefox, infatti, è un recente ed interessante add-on per Firefox che dopo essere stato installato consentirà di visualizzare il feed relativo al proprio account Instagram direttamente dalla finestra del browser web di casa Mozilla senza dover aprire alcuna nuova scheda o finestra ma, molto più semplicemente, cliccando sul’apposita icona che verrà aggiunta alla barra degli strumenti.

Dopo aver cliccato sull’icona, infatti, verrà visualizzata una piccola finestra analoga a quella presente nello screenshot d’esempio annesso ad inizio post che, tenendo conto delle sue dimensioni, permetterà di continuare a visionare i contenuti della pagina web aperta e, al contempo, di tenere traccia del feed di Instagram.

Instagram for Firefox, a differenza dell’app specifica per Windows 8 proposta ieri, non permette però di aggiungere commenti e Mi piace alle foto ma, in ogni caso, consente di visualizzare quelli già presenti.

Ovviamente va sottolineato il fatto che per potersi servire dell’estensione sarà necessario effettuare il login al proprio account.

Da notare che dopo aver eseguito l’installazione di Instagram for Firefox non sarà necessario riavviare il browser per potersene servire.

Download | Instagram for Firefox