Clover, utilizzare la navigazione a schede in Windows Explorer

L’introduzione, avvenuta a suo tempo, della navigazione a schede nei browser web ha permesso, in linea generle, di navigare in rete in maniera ben più rapida ed immediata rispetto a quanto fosse possibile fare in passato e, di conseguenza, di accedere in modo decisamente più semplice ai contenuti di interesse.

La stessa feature potrebbe rivelarsi molto utile qualora disponibile anche per Windows Explorer… peccato però che sino a questo momento Microsoft non abbia provveduto ad implementare un’opzione di questo tipo.

Chi, per un motivo o per un altro, desidera servirsi della navigazione a schede anche su Windows Explorer potrebbe però prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’utilizzo di una risorsa extra quale Clover.

Questo programmino, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, permette, una volta in uso, di aggiungere la navigazione a schede in Windows Explorer come se fossero parte integrante dello stesso sistema operativo, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot d’esempio annesso ad inizio post.

Le varie schede visualizzate in Windows Explorer potranno poi essere riordinate e trascinate fuori in modo tale da ottenere una nuova finestra.

Clover consente inoltre di visualizzare un apposita barra, direttamente al di sotto delle schede, alla quale aggiungere i collegamenti alle cartelle e ai file preferiti così da potervi accedere immediatamente al momento opportuno.

La barra dei segnalibri è rimovibile per cui può essere rimossa senza problemi nel caso in cui non fosse utile o addirittura qualora diventasse fastidiosa.

Il software, in linea generale, funziona bene ed in modo abbastanza veloce ed una volta installato risulta immediatamente utilizzabile.

Download | Clover