iPhone 5, secondo gli analisti sarà il più venduto di sempre
L’iPhone 5, il nuovo device mobile di Cupertino presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa nel corso della conferenza Apple tenutasi presso lo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, non solo sarà il melafonino maggiormente commercializzato ma anche il gadget tecnologico più venduto di sempre.
Secondo gli analisti interrogati da Bloomberg, infatti, Apple riuscirà a vendere la modica cifra di ben 6 milioni di iPhone 5 soltanto durante il primo weekend dal lancio e ben 58 milioni entro la fine dell’anno in corso andando quindi a generare un fatturato da circa 36 miliardi di dollari.
Ad incidere in maniera particolare in tal senso sarà inoltre il periodo oramai prossimo delle festività natalizie che così come sempre, o quasi, sortisce un effetto decisamente positivo sul mercato degli smartphone e, in linea ben più generale, su quello dei prodotti tecnologici.
Entro la fine di settembre, invece, secondo Carl Howe, analista della società di ricerca Yankee Group, il numero totale di nuovi iPhone venduti ammonterà a quota 19 milioni.
Frattanto, comunque, la situazione preordini sembra promettere abbastanza bene per Apple: stando infatti a quelle che sono le ultime informazioni disponibili ogni record è già stato superato ed il sold out è stato raggiunto in poco meno di un’ora.
Previsioni degli analisti a parte il nuovo iPhone 5, a quanto pare, è stato accolto in maniera estremamente positiva anche a Wall Street dove, appunto, il listino di Apple ha guadagnato, a quasi due ore dall’apertura, l’1,18% ad oltre 600 dollari per azione ovvero circa il 65% in più rispetto ai dati facenti riferimento allo scorso anno.
Photo Credits | Apple
Via | Mashable