Samsung lancia una nuova campagna pubblicitaria contro iPhone 5: “it doesn’t take a genius”

La risposta di Samsung ad iPhone 5 non si è fatta attendere. Anche perché, in sostanza, era già qui da diversi mesi.
La Casa coreana ha lanciato una nuova campagna promozionale intitolata It doesn’t take a genius in cui viene affermato che non ci vuole un genio per capire che il Galaxy S3 è meglio di iPhone 5. I motivi sono illustrati in un’immagine comparativa con le specifiche dei due telefoni che vi proponiamo di seguito.


Tralasciando alcune caratteristiche messe lì per far numero – tipo il tilt to zoom e lo shake to update – effettivamente sotto il punto di vista tecnico il super smartphone di Samsung sembra avere molti punti a favore, come la risoluzione dello schermo, la durata della batteria ed il supporto NFC (assenza più grave del nuovo melafonino, a detta di molti).

Non dimentichiamo, però, che la politica di Apple è sempre stata quella di puntare sulla facilità di utilizzo, sull’ecosistema dei servizi e non sulla forza bruta dell’hardware. Politica che finora si è rivelata vincente nonostante la concorrenza, con Samsung in testa, abbia proposto dei terminali di ottimo livello. La sfida è (di nuovo) aperta.

[Via | Neowin]