Mapped in World, la mappa mondiale delle startup

Tenere d’occhio le startup tecnologiche che nascono ogni giorno nel mondo non è facile, magari ne è nata qualcuna anche nel palazzo di rimpetto al nostro e noi non lo sappiamo. È con questo presupposto e per soddisfare la curiosità di tutti i geek alla perenne ricerca di progetti interessanti che è nato Mapped in World, un servizio online gratuito ed open source che permette di visualizzare le principali startup mondiali su una mappa interattiva.


Volete sapere se nella vostra città sono nate delle startup di recente? Nulla di più facile. Collegatevi alla pagina principale di Mapped in World (link in fondo al post), scegliete l’Italia dal menu a tendina per la selezione del Paese e cliccate dapprima sulla vostra regione e poi sulla vostra città per avere una lista di tutte le nuove aziende tecnologiche presenti nell’area (con “tutte” intendiamo quelle registrate al servizio, naturalmente).

Cliccando sul nome di una startup potrete visualizzare non solo l’indirizzo della sua sede legale ma anche una breve descrizione del suo operato e i link al suo sito ufficiale e ai profili social. In questo modo, potrete venire a conoscenza di tanti progetti interessanti magari vicini a voi geograficamente ma di cui ignoravate completamente l’esistenza.

Chi è dall’altra parte della barricata, ossia coloro che hanno messo in piedi una startup tecnologica, possono approfittare di Mapped in World per far conoscere la propria attività al mondo cliccando sul pulsante ADD A COMPANY e inserendo nella mappa la posizione e i dettagli dell’azienda di cui fanno parte.

Insomma, si tratta di un progetto davvero interessante. Salvatelo nei segnalibri ed ogni tanto fate un giretto su di esso, potreste scoprire un mucchio di cose interessanti.

LINK | Mapped in World

Ringraziamo Matteo Sarzana per la segnalazione