VSCD Free Video Converter: convertire, editare e masterizzare file video su Windows

La maggior parte dei software adibiti alla visualizzazione ed alla riproduzione dei file multimediali è in grado di aprire, senza alcun tipo di problema, tutti quelli che sono i più comuni formati.

Nonostante ciò, nel caso specifico dei file video avere a portata di mano un buon convertitore su cui poter contare può comunque far comodo se si è intenzionati a riprodurre quel dato filmato su smartphone, tablet, mediante DVD o, perchè no, qualora non si desideri installare codec extra sul sistema in uso.

Un convertitore video potrebbe rivelarsi molto utile anche in tutti quei casi in cui risulti necessario ridurre le dimensioni del file ed applicare ulteriori modifiche al filmato.

Tenendo conto di tutto ciò è bene includere nella propria “cassetta degli attrezzi” un software quale VSCD Free Video Converter.

Si tratta infatti di un programmino totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, mediante un’inviante interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot), permette di convertire rapidamente ed anche in alta qualità i file video mettendo a disposizione dell’utente numerosi presets e supportando un gran numero di formati differenti.

VSCD Free Video Converter, nello specifico, permetterà, mediante un semplice click, di scegliere se convertire uno o più video in modo tale da poterli riprodurre su iPod, PC, PSP, BlackBerry, Zune etc. o, in alternativa, di specificare personalmente i parametri di conversione.

Il software integra inoltre un editor video, che può essere impiegato per tagliare o unire i filmati, ed un apposito comando grazie al quale masterizzare i file su CD e DVD.

Download | VSCD Free Video Converter