Picsho, trovare immagini in base al loro hashtags e creare delle gallerie

Internet è divenuto un agglomerato di tag e, soprattutto, hashtag. Quasi sicuramente non c’è bisogno di spiegare cosa siano questi ultimi, visto che difficilmente non avrete visto le parole precedute dal famoso cancelletto (#) che si trovano soprattutto sul social network di Twitter, tumblr ed anche sulla community di Instagram.

Picsho si basa proprio su questi dati ed è un servizio web originale che vi consente di dare vita ad una particolare galleria fotografica che include immagini sociali trovate attraverso una ricerca basata su tag e hashtag.


Raggiungendo la home page del servizio, Picsho vi inviterà ad indicare da dove volete prendere le foto, scegliendo tra Twitter hashtag, Instagram hashtag, Twitpic hasgtag, Flickr Tag e molti altri. Successivamente dovrete inserire il preciso hashtag o tag e avviare la ricerca.

L’interfaccia vi mostrerà tutte le ultime foto collegate a quei dati in un’interfaccia in stile Pinterest e da tale pagina potrete scegliere le foto da inserire nella vostra galleria, per aggiungerle non dovrete far altro che selezionare il bottone verde “keep”.

Una volta terminata l’operazione di inserimento foto, potrete scegliere il nome del vostro album e salvarlo in modo da ottenere un link che vi permetterà di condividere la vostra galleria appena creata. L’indirizzo sarà condivisibile e gli utenti potranno visitare liberamente la pagina e condividerla a loro volta sui maggiori social network.

Inoltre, sempre da questa pagina, sarà possibile scoprire il numero dei visitatori che hanno visualizzato la galleria.

Potrete usare Picsho anche come un motore di ricerca che vi permette di trovare delle specifiche foto sui vari social network.

[ Link  | Picsho ]

[ Via | twittermania ]

[ Photo Credits | picsho blog ]