Apple, iOS 6 è già presente sul 15% dei dispositivi

La nuovissima versione di iOS, il sistema operativo destinato ai device mobile prodotti e distribuiti dalla mela morsicata più celebre al mondo, ha esordito nel miglior modo possibile o almeno così sembrerebbe stando a quelli che sono i dati forniti da alcune aziende di statistica.

Secondo le informazioni in questione, infatti, iOS 6, l’ultima versione del sistema operativo per i device di Cupertino, nelle sue prime 24 ore di vita è stato installato su circa il 15% dei dispositivi Apple abilitati.

Si tratta di una percentuale di tutto rispetto che, tra le altre cose, va a superare di gran lunga il record segnato dal precedente iOS 5 che raggiunse, a suo tempo, il risultato in questione soltanto dopo alcuni giorni.

Nel dettaglio, nelle prime ore successive al rilascio di iOS 6 il ritmo di crescita è risultato abbastanza lento divenendo poi sempre più rapido e conducendo quindi l’ultima relase del sistema operativo al raggiungimento della percentuale in questione.

La stima è stata fornita, nello specifico, dalla società Chitika Insights che ha avuto la possibilità di attingere al bacino di informazioni a disposizione del proprio network di advertising.

Grazie ai dati forniti da CharBoost, invece, è stato possibile apprendere come a guidare questo trend sia stato principalmente l’iPhone seguito poi dall’iPad con un distacco di pochi punti percentuali e, infine, dall’iPod Touch, il meno diffuso tra i tre dispositivi.

Inoltre, secondo quelli che sono i dati resi noti da Sandvine, il traffico all’interno di App Store ed iTunes sarebbe stato addirittura ben nove volte superiore alla media nelle ore successive al rilascio di iOS 6.

Photo Credits | Flickr

Via | Neowin