Flipbook Builder, trasformare file di testo in ebook con effetti 3D

Quando ci si ritrova ad avere a che fare con file di testo dai contenuti particolarmente estesi leggerli può diventare, in alcune situazioni, particolarmente problematico.

Onde evitare di andare incontro ad eventuali fastidi di vario tipo convertire i propri file di testo in un ebook con effetti 3D potrebbe però essere un’ottima idea.

Per poter eseguire l’operazione in questione è posibile ricorrere all’utilizzo di una pratica ed apposita applicazione quale Flipbook Builder.

Questo software, completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows, permette, appunto, di convertire un qualsiasi file di testo in un file in formato ebook 3D nel giro di pochi click consentendo, inoltre di specificare il nome del libro, quello dell’autore, di selezionare uno specifico font, la larghezza e l’altezza delle pagine e molto altro ancora.

La finestra del software presenta un’interfaccia semplice ed abbastanza intuitiva da cui selezionare i file di testo su cui agire, specificare le caratteristiche che dovrà avere l’ebook e, ovviamente, anche la posizione sul computer nella quale verrà salvato il documento.

Flipbook Builder mette poi a disposizione dei suoi utilizzatori oltre 200 differenti effetti da applicare per poter sfogliare le pagine del libro restituito.

I libri generati, di cui ne è disponibile un esempio ad inizio post, risultano anche comprensivi di indice e di numero di pagine per cui per poter leggere o visionare un capitolo o una pagina specifica sarà sufficiente selezionare quanto d’interesse o, in alternativa, indicarne il relativo numero.

Oltre a poter leggere e visionare specifici contenuti così come appena descritto sarà anche possibile sfruttare l’apposita funzione di ricerca annessa a ciascun libro generato.

Download | Flipbook Builder