SnapPea, il milgiore amico di Android: un’alternativa a Kies e AirDroid
Possedere uno smartphone Android significa non dover usare iTunes, tale liberazione per molti utenti è davvero fondamentale. Per collegare il proprio device al computer si dovranno usare delle applicazioni, come ad esempio Kies Air, disponibile solo per device Samsung. Se non avete un dispositivo di questa marca, oppure se non vi soddisfa il titolo, potrete contare su altre valide apps.
In prima posizione non possiamo non citare il noto AirDroid, ma di certo non si tratta dell’unico programma disponibile. Oggi vogliamo parlarvi di SnapPea, un’applicazione disponibile per Windows che consente di connettere il vostro smartphone Android al PC sfruttando la connessione Wi-Fi oppure il cavo USB.
Il programma può essere scaricato dal sito ufficiale, mentre l’applicazione per il robottino verde dovrà essere messa in download gratuitamente da Google Play. Dopo aver installato il software, potrete procedere con il collegamento dello smartphone che, se userete il metodo Wi-Fi, sarà abbastanza veloce, ma non quanto AirDroid. Quest’ultimo, infatti, utilizza un QRcode che vi farà connettere rapidamente, mentre SnapPea vi farà inserire un lungo codice.
L’interfaccia del programma è molto accattivante, ma allo stesso tempo non rinuncia alla semplicità che consente di utilizzare tutte le maggiori funzioni con il massimo della facilità. Tramite SnapPea potrete vedere lo schermo dello smartphone connesso (solo se connessi tramite USB) e accedere a tutte le sezioni del dispositivo: contatti, messaggi, applicazioni, musica, foto e video.
Inoltre, vi consente di mettere in download nuove applicazione da Google Play oppure da 1 Mobile Apps. Infine, potrete anche scaricare video tramite iTunes Trailers.
Se Kies vi ha deluso, dovrete solo decidere fra AirDroid e SnapPea. Fateci sapere la vostra scelta!
[ Download | SnapPea ]
[ Via | addictivetips ]
[ Photo Credits | SnapPea ]