Nuovo design per YouTube, ecco come attivarlo dal browser

E’ tempo di cambiamenti per il mondo del web. Molti siti stanno modificando le proprie interfacce, o parte di esse, per adeguarsi ai tempi moderni. Oltre ai tanti cambiamenti di Twitter, ricordiamo il nuovo logo della Microsoft e quello di eBay che sembra ricordare il famoso Google.

Anche Youtube sta effettuando dei cambiamenti che fanno divenire il volto dell’interfaccia ancora più minimal, ma quest’ultima è stata visualizzata solo da pochissimi utenti, mentre la maggior parte delle persone può vedere solo il classico layout ormai conosciuto. Se siete interessati a dare uno sguardo al lavoro di casa Google, anche se non si tratta della versione definitiva, possiamo indicarvi un piccolo trucchetto per attivare il nuovo sito.


La versione di prova del nuovo Youtube potrà essere visualizzata da qualsiasi browser, dovrete solo aggiungere una stringa mediante il pannello dedicato allo sviluppatore. Ecco i comandi per attivare la specifica console:

In seguito, dovrete incollare questa stringa, ma ci raccomandiamo di inserire delle normali virgolette (shift + 2).

document.cookie=“VISITOR_INFO1_LIVE=u8uWhAyPa3U; path=/; domain=.youtube.com”;window.location.reload();

Dopo l’inserimento, dovrete premere “Invio” e automaticamente la pagina verrà ricaricata e mostrerà il nuovo design estremamente pulito, forse troppo. Se non riuscite ancora a visualizzarlo, vi consigliamo di eliminare i cookie del browser e successivamente riprovare l’operazione di attivazione.

Che cosa ne pensate di questa nuova interfaccia ideata dallo staff di Youtube? Forse è un pò troppo ridotta all’osso? Tenete presente che si tratta solo di una versione di prova che potrebbe essere soggetta ad ulteriori cambiamenti, ma se fosse definitiva, vi piacerebbe?

[ Via | Genbeta ]

[ Photo Credits | Youtube ]