inLight Radio, ascoltare e registrare oltre 20 mila web radio di tutto il mondo

Per la gioia di tutti gli appassionati al mondo della radio e, nello specifico, a quello della musica, quest’oggi, cari lettori di Geekissimo, andiamo a dare uno sguardo ad un ulteriore ed interessante programmino rientrante proprio nella categoria in questione che non è il caso di lasciarsi sfuggire.

Trattasi di inLight Radio, un software gratuito (eventualmente è disponibile anche una versione a pagamento comprensica di features extra) ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che mette a disposizione dei suoi utilizzatori più di 20 mila stazioni radio di tutto il mondo e che oltre a permettere di ascoltare quelle di interesse consente di registrare e salvare i brani musicali preferiti sul PC, di aggiungere stazioni radio personalizzate, di visualizzare le copertine relative alla traccia corrente e di ascoltare podcast codificati in svariati formati tra cui anche MP3, ACC, OGG, WMA.

Tra le altre interessanti features annesse annesse al software non manca poi la possibilità di selezionare tra differenti preset dell’equalizzatore tra cui Pop, Jazz, Classica e Rock e di agire sui controlli audio per modificare la qualità di uscita.

L’applicativo presenta un’interfaccia minimale ma, al contempo, invitante (ad inizio post è possibile visualizzare uno screenshot illustrativo).

I comandi di navigazione sono collocati nella parte bassa della finestra di inLight Radio a cui risulta annesso anche un visualizzatore grafico.

Eventualmente è possibile sfruttare la modalità ridotta dell’applicativo semplicemente cliccando sull’apposito pulsante presente nella parte in alto a destra della finestra di inLight Radio.

Le opzioni relative all’utilizzo di inLight Radio risultano inoltre accessibili direttamente dalla system tray di Windows previo click destro del mouse sull’icona del software.

Download | inLight Radio