Perché Apple dovrebbe comprare Nokia (o perché non dovrebbe farlo)

Il giornalista e blogger tecnologico Tristan Louis ha scritto un pezzo molto interessante sui motivi che potrebbero spingere Apple ad acquistare Nokia.
Secondo Louis, Nokia ha tutto quello che manca ad Apple per diventare la padrona incontrastata del mondo mobile: brevetti, un servizio di mappe efficiente e partner commerciali a cui tagliare le gambe. Ma andiamo per gradi, cominciando da una doverosissima precisazione.
Per ora non c’è nulla di concreto all’orizzonte. Il monopolio descritto nell’articolo del blogger francese è, per fortuna di tutti noi, solo frutto della più sfrenata fantasia giornalistica ma le tematiche che egli avanza non sono affatto campate in aria. Cerchiamo di analizzarle in maniera veloce ma attenta.

Come vedete, gli spunti di riflessione non mancano. Certo, forse sarebbe stato meglio cambiare il titolo dell’articolo originale da “perché Apple dovrebbe acquisire Nokia” a “perché tutti noi dovremmo avere paura che Apple si interessi a Nokia”, ma il succo del discorso non cambia. Voi che ne pensate? Avete paura che uno scenario del genere possa concretizzarsi o dormite sonni tranquilli in questo senso?

[via] [photo]