Come cambiare indirizzo predefinito in Outlook.com

Outlook.com è un stato realizzato davvero ottimamente, al punto che a qualcuno potrebbe venir voglia di usarlo come piattaforma di webmail predefinita senza rinunciare però al vecchio indirizzo Gmail,Yahoo, ecc.
Qualche settimana fa abbiamo già visto come aggiungere Gmail ad Outlook.com per ricevere la corrispondenza di “big G” nel servizio di Microsoft ma si può fare qualcosa di simile anche per la posta in uscita. È possibile cambiare indirizzo predefinito in Outlook.com in modo che la posta spedita da quest’ultimo risulti inviata da un altro account rispetto a quello Outlook/Hotmail standard.
È una procedura più facile a farsi che a spiegarsi e funziona con tutti i tipi di account: Gmail, Yahoo, ecc., quindi diremmo di smetterla con le chiacchiere e passare direttamente all’azione. Siete d’accordo? Bene, allora ecco tutti i passaggi da seguire.

Ecco fatto! Adesso ogni volta che scriverete un nuovo messaggio su Outlook.com troverete impostato il vostro indirizzo alternativo come mittente e non il consueto indirizzo Outlook/Hotmail.
In caso di ripensamenti, naturalmente si può riportare tutto allo stato originario ritornando nelle impostazioni di Outlook.com e cliccando sul link per impostare l’indirizzo Outlook/Hotmail come predefinito.

[via]