FenrirFS, il file manager che consente di creare profili ed etichette

Trasferire i file d’interesse dalla cartella dei download di internet o, ancora, da eventuali supporti per l’archiviazione salvandoli poi in specifiche posizioni va a configurarsi come un’operazione che a lungo andare può creare non pochi problemi nella gestione dello spazio su disco.

Per poter eseguire quanto appena descritto nel migliore dei modi potrebbe quindi rivelarsi molto utile ricorrere all’utilizzo di un file manager.

È questo il caso di FenrirFS, un potente file manager grazie al quale si ha la possibilità di organizzare i propri file mediante profili ed etichette in modo tale da identificare in maniera ben più rapida ed al momento opportuno i propri dati evitando eventuali confusioni ed inutili perdite di tempo.

Con FenrirFS, infatti, è possibile creare apposite etichette mediante cui contrassegnare i file collocati in posizioni diverse così da potervi accedere immediatamente semplicemente selezionando l’etichetta desiderata.

Alcuni profili, invece, risultano già disponibili per impostazione predefinita ma eventualmente è possibile modificarli o crearne di personalizzati in base alle singole esigenze.

FenrirFS, oltre a permettere di eseguire le operazioni in questione, consente anche di effettuare l’upload delle proprie immagini su quelli che sono i principali servizi di social networking come, ad esempio, Facebook e Twitter, di sincronizzare le note con Evernote, di visualizzare e riprodurre in anteprima video, immagini, audio e testo e di agire rapidamente mediante appositi tasti di scelta rapida.

Il file manager presenta un’interfaccia utente priva di fronzoli ma, al contempo, invitante, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso ad inizio post.

FenrirFS è un software completamente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit).

Download | FenrirFS