Metro Commander, un file manager alternativo per Windows 8 con supporto SkyDrive

Tra i cambiamenti più evidenti che Microsoft ha apportato a Windows 8, il nuovo sistema operativo orami prossimo al lancio sul mercato, l’interfaccia rinnovata è senz’altro uno di quelli che saltano subito all’occhio.

Nonostante l’utilizzo della nuova e ben più moderna interfaccia utente il file manager di Windows 8, così come molti tra voi lettori di Geekissimo avranno già avuto modo di notare personalmente, è stato si rinnovato ma, purtroppo, non presenta la nuova UI.

Per ovviare alla situazione in questione è però possibile ricorrere all’utilizzo di Metro Commander, una nuova applicazione gratuita per Windows 8 (sia a 32-bit sia a 64-bit) che si presenta come un file manager alternativo a quanto offerto di default dal nuovo sistema e che risulta dotato della nuova interfaccia, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente ad inizio post.

Metro Commander è caratterizzato da un desgin accattivante ed elegante ed offre tutte le opzioni di base per la gestione dei file tra cui, ovviamente, risultano comprese la possiiblità di copiare, incollare e spostare i file.

Il gestore di file supporta inoltre l’anteprima dei video e delle immagini e consente di creare e gestire cartelle.

Oltre che per la sua interfaccia Metro Commander si differenzia da tutti gli altri file manager anche per un’ulteriore ed utile caratteristica.

Con Metro Commander, infatti, non solo sarà possibile gestire i file locali ma anche quelli presenti sul proprio account SkyDrive.

Metro Commander può infatti essere collegato al proprio account SkyDrive così d apoter gestire, caricare e sincronizzare file e cartelle in maniera ancor più semplice del solito.

Download | Metro Commander