Google aggiorna la sua homepage per i dispositivi mobili

Gli altri motori di ricerca possono tentare di avanzare disperatamente, ma lo scettro rimane nelle mani del potente Google. L’unico che riesce ad accrescere il suo successo è Bing, il servizio di casa Microsoft.

Quest’ultimo è riuscito ad ottenere un’importante vittoria, infatti, è il motore di ricerca predefinito dei nuovi Kindle Fire. Amazon ha scartato Google ed ha scelto Bing. Quanti utenti seguiranno l’esempio? Non moltissimi, infatti, il regno di Google non è in pericolo.


Silenziosamente, il motore di ricerca firmato Mountain View, ha lanciato un interessante aggiornamento per la sua pagina mobile. Il sito web visualizzato da desktop è stato trasformato più volte e attualmente consente di navigare in qualsiasi servizio senza troppi problemi.

Non si poteva dire la stessa cosa del motore di ricerca visualizzato tramite dispositivi portatili, infatti, era un po’ difficile da navigare con le dita. Per questo motivo, Google ha deciso di lanciare un’interfaccia molto più adatta ad un’ambiente mobile in cui è stata riorganizzata la posizione dei servizi e messo in primo piano Google Plus.

Oltre al logo e alla barra di ricerca, le uniche voci presenti saranno “Web” e “Immagini”. Sulla sinistra è presente un bottone che, una volta tappato, aprirà un menu verticale in cui saranno presenti tutti i servizi di casa Google.

In prima posizione troviamo Google Plus e, effettuando l’accesso, al fianco all’avatar compariranno il bottone per condividere nuovi contenuti è quello per ricevere le notifiche.

Lo staff di Mountain View è riuscito a migliorare notevolmente l’esperienza di navigazione tramite dispositivo mobile. Voi cosa ne pensate? Provate la nuova homepage e commentate!

[ Via | Genbeta ]