Mappe Apple: e se i personaggi dei film avessero usato l’app? [video parodie]

Dopo l’uscita del nuovo sistema operativo mobile della Apple, gli utenti hanno evidenziato molteplici bug dell’applicazione “Mappe”.

Il web è stato invaso da utenti arrabbiati, ma anche da persone estremamente divertite dagli errori commessi da Cupertino. Sono nate moltissime parodie riguardanti quest’applicazione, ma la satira sembrava essersi spenta con le scuse di Tim Cook.


Il CEO aveva pubblicato una lettera in cui dichiarava che l’app sarà migliorata al più presto. Intanto, gli utenti non soddisfatti, potranno fare affidamento su altri navigatori segnalati dalla Apple in un’apposita sezione su iTunes.

Sul web, però, c’è ancora qualcuno che prende di mira Mappe. Su Youtube sono arrivate tre nuove parodie che prendono in considerazione dei famosi film in cui i protagonisti hanno difficoltà a trovare la strada giusta per colpa dell’app della Apple! I lungometraggi sono stati modificati appositamente per accogliere Mappe.

Il video più divertente è sicuramente quello di Batman che riprende il film “The Dark Knight” in cui l’eroe cerca disperatamente di salvare Rachel Dawes, ma come saprete non ce la farà. Durante il video si vedrà Batman alle prese con Mappe che gli farà sbaglierà ripetutamente strada. Bruce Wayne entrerà in parcheggi, centri commerciali e vicoli senza uscita.

Oltre al Cavaliere Oscuro, Mappe sarà usata in altre parodie come Shining, dove il protagonista è Jack Nicholson, ed Hunger Games. Anche in questi video, l’applicazione non sarà d’aiuto ai protagonisti, ma gli farà ripetutamente sbagliare strada.

I video sono estremamente divertenti e, ancora una volta, mettono in ridicolo il servizio offerto dalla Apple.

Apple Maps Dark Knight Parody Movie

Apple Maps The Shining Parody Movie

Apple Maps Hunger Games Parody Movie

[ Via | gizmodo ]

[ Photo Credits | Apple Maps Dark Knight Parody Movie ]