Google Chrome to Phone Extension: inviare link e altre info da Chrome ad Android

Siete dei fan del sistema operativo Android? In questo caso, quasi sicuramente, navigherete sfruttando il browser di Chrome. Se avete messo al bando Internet Explorer, Firefox, Opera e Safari per votarvi solo ed esclusivamente al programma di navigazione sviluppato da Google, vogliamo presentarvi un’estensione che potrebbe interessarvi: Google Chrome to Phone Extension.


In realtà, l’add-on potrebbe convincere anche coloro che, pur usando l’OS mobile Android, continuano a sfruttare dei browser differenti da Chrome.

L’estensione fa esattamente ciò che fa capire il suo nome, vi consente di passare dal browser direttamente al vostro smartphone del robottino verde, ma che cosa significa?

Per prima cosa, come sempre, dovrete installare il plug-in, tramite il Chrome webstore. Di conseguenza, comparirà una piccola icona in alto a destra del browser che vi permetterà di trasportare la pagina web, che state visualizzando tramite Chrome, sul vostro dispositivo portatile Android. Non dovrete fare assolutamente nulla, solo cliccare!

La prima volta, però, dovrete effettuare alcune operazioni per collegare il browser Google con il device Android. La procedura sarà facilissima, anche perché l’estensione mette a disposizione un’utile guida che vi consente di capire perfettamente i passaggi:

Alcuni collegamenti attiveranno in automatico delle applicazioni presenti sullo smartphone, come ad esempio le mappe di Google Maps oppure i video di Youtube. Inoltre, potrete persino selezionare un numero di telefono da inviare sul telefono che, automaticamente, vi permetterà di effettuare la chiamata.

[ Link | Chrome Web Store ]

[ Via | androidandme ]

[ Photo Credits | Chrome Web Store ]