Microsoft, l’interfaccia Metro si chiamerà Microsoft design style?

Oramai manca davvero poco al debutto sul mercato di Windows 8 e, così com’è stato possibile apprendere nel corso degli ultimi mesi, il nuovo sistema operativo della redmondiana porterà con sé una gran quantità di novità, interfaccia utente rinnovata compresa.

L’interfaccia di Windows 8, inizialmente conosciuta da tutti con il nome, ereditato da Windows Phone, di Metro è stata poi ribattezzata, in maniera non definitiva ed in seguito alla vicenda di un conflitto di trademark risalente ad agosto di quest’anno, in Windows 8-style UI e, successivamente, in Modern UI.

Ora, però, l’interfaccia di Windows 8 cambia ancora una volta nome o almeno così sembrerebbe stando a quelle che sono le più recenti informazioni a riguardo.

La nuova interfaccia di Windows 8, infatti, si chiamerà, d’ora in avanti, Microsoft design style e, a quanto pare, sarà questo il suo appellativo finale.

Il nuovo termine, nello specifico, è stato avvistato sul alcune pagine del sito web ufficiale (ad inizio post è anche disponibile uno screenshot) e considerando il fatto che oramai manca davvero poco al lancio ufficiale dell’OS questo, molto porobabilmente, sarà il nome definitivo ed utilizzato in futuro dall’azienda.

La scelta del nome, comunque, sembra avere senso considerando il fatto che il restyling di Windows 8 e degli altri prodotti Microsoft non consiste soltanto nell’utilizzo di una nuova interfaccia ma in una vera e propria rivoluzione dell’intero brand che va ad interessare loghi, servizi e piattaforme.

Ovviamente nel corso dei prossimi giorni sarà senz’altro possibile saperne di più a riguardo ma, frattanto, l’ipotesi del nome Microsoft design style sembra essere più che valida.

Staremo a vedere.

Via | Neowin