iPad 3 acquistato da meno di un mese? Apple lo sostituisce con iPad 4

Durante il keynote della Apple, ci aspettavamo di veder nascere il famoso iPad mini ed anche qualche nuova versione di Mac. Nel corso della conferenza, i rumors sono stati confermati, ma a grande sorpresa è arrivato anche l’iPad 4 che rende, ovviamente, obsoleto il precedente modello.


Ricordiamo che il Nuovo iPad è uscito da pochissimi mesi, infatti, in Italia è stato commercializzato il 23 marzo 2012. La decisione della Apple ha dunque tagliato il ciclo di vita del prodotto che si trovava ancora sulla cresta dell’onda.

Per questa volta, non vogliamo focalizzarci sui motivi che hanno spinto l’azienda a prendere tale decisione, bensì vogliamo incentrarci sulla rabbia degli utenti che hanno acquistato da pochissimo un iPad. Coloro che stringevano tra le mani l’ultima generazione del tablet melato, si sono improvvisamente ritrovati un device ormai superato.

Per questa volta, la Apple ha deciso di andare incontro ai clienti che hanno comprato il device da meno di un mese. Se fate parte di questa cerchia, potrete sostituire l’iPad 3 con il nuovissimo iPad 4, ovviamente a prezzo zero.

Queste disposizioni saranno attuate nell’Apple Store di San Francisco, ma si spera che la politica venga seguita anche da tutti gli altri punti melati.

Ricordiamo che l’iPad di quarta generazione integra un processore due volte più potente del precedente, l’A6X. Inoltre, include la videocamera FaceTime HD, un Wi-Fi che garantisce il doppio della velocità e, soprattutto, offre il supporto alla tecnologia LTE compatibile con le reti italiane.

Cupertino ha cercato di limitare il malcontento degli utenti, ma quelli che hanno comprato l’iPad 3 da poco più di un mese sono tagliati fuori e, sicuramente, faranno sentire la loro voce.

[ Via | cnet ]

[ Photo Credits | Apple ]